Seminario

Seminario: LE INFRASTRUTTURE VERDI PER IL TRATTAMENTO ED IL RIUSO DELLE ACQUE REFLUE E PER IL RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE che si terrà giovedì 17 maggio 2018 a partire dalle 15:30 nell'area ristorazione del centro commerciale IKEA di Catania.

Il seminario è organizzato dal CSEI Catania e dall’Associazione Idrotecnica Italiana in collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università di Catania e con IKEA Retail Italia e ha l'obiettivo di divulgare le principali innovazioni nel settore del trattamento e recupero delle acque reflue con sistemi naturali, che sono oggetto delle attività di ricerca svolte presso l’IKEA di Catania dai ricercatori del Di3A dell'Università di Catania in collaborazione con il LIAA - Laboratorio di Igiene Ambientale e degli Alimenti dell’Università di Catania  nell’ambito del progetto “WATINTECH - Smart decentralised water management through a dynamic integration of technologies” (ERA-NET cofund WaterWorks2014) e del progetto “Green4Water – Le infrastrutture verdi per la gestione e tutela delle risorse idriche “ (Programma PRIN 2015).

Al termine del Seminario sarà compiuta una visita tecnica guidata agli impianti pilota realizzati nel centro commerciale IKEA.

La partecipazione è limitata a 50 persone. Occorre iscriversi al più presto e comunque entro il 15 maggio inviando la scheda allegata (compilata, firmata e scandita) a info@cseicatania.com.

ALLEGATI:

Data di pubblicazione: 14/05/2018