Segreteria studenti

 

AVVISI


NEW!

Si avvisano gli studenti che, mercoledì 11 ottobre 2017, la segreteria studenti effettuerà orario di ricevimento dalle ore 10:00 alle 12:30.


NEW!

Si avvisano gli interessati che sono disponibili le pergamene di laurea del mese di Luglio


NEW!

Riconoscimento crediti per altre attività


NEW!

Clicca qui per accedere alle procedure per il riconoscimento crediti - studenti che si immatricoleranno nell'A.A. 2017/2018

Scadenza 15 novembre 2017


NEW!

Si ricorda a tutti gli studenti che, per l'A.A. 2017/2018, il calcolo delle tasse sarà effettuato tenendo conto esclusivamente della dichiarazione del valore ISEE/2017.


NEW!

Si avvisano gli interessati che i rimborsi a.a. 2015/16 saranno disponibili a ottobre p.v.


ESAMI DI LAUREA - Modalità di prenotazione online

Per essere ammesso alle sessioni di laurea lo studente deve:

  1. compilare la domanda online 2 mesi prima dell'apertura dell'appello;
  2. compilare foglio tesi online: 1 mese prima dell'apertura dell'appello;
  3. superare gli ultimi esami: fino a 15 prima dell'apertura dell'appello;
  4. inviare file tesi in pdf: almeno 15 giorni prima dell'apertura dell'appello.

Il docente relatore dovrà, infine, confermare foglio e file tesi 10 giorni prima dell'apertura dell'appello.

L'eventuale spostamento all'appello successivo può essere effettuato entro un mese prima dal nuovo appello, fino alla scadenza dei termini di presentazione del foglio tesi. Nel caso in cui lo spostamento comporti il passaggio all'anno successivo, sarà richiesto il pagamento di una nuova marca da bollo.

Gli studenti, che hanno inoltrato regolare domanda di laurea entro i termini previsti, ma che non conseguono il titolo entro l’ultima data utile dell'anno accademico, devono rinnovare l'iscrizione all’anno successivo, con il pagamento della prima rata della tassa di iscrizione. Coloro che conseguiranno il titolo entro il 31 marzo avranno riconosciuto un rimborso pari a € 150,00 sul pagamento effettuato come prima rata della tassa di iscrizione.

La mancata iscrizione comporta l'interruzione degli studi che potranno essere ripresi solo nell'anno accademico successivo.

 


Si invitano gli studenti interessati ad utilizzare la scheda riepilogativa delle “altre attività” allo scopo di consentire la tracciabilità delle attività seguite (seminari, convegni, conferenze, ecc.)  e semplificare il lavoro di registrazione dei crediti maturati alla segreteria studenti. La scheda è presente tra i documenti utili della pagina


Si comunica agli studenti interessati che presso l'ufficio sono disponibili le pergamene di laurea appelli ottobre/novembre 2015.

Responsabile: sig. La Giglia Salvatore
Sede: Via S. Sofia 100 - Email: di3a.segreteriastudenti@unict.it
+39.095.7147151 | 155 | 156

Orari di ricevimento:

Lunedì 10.00 - 12.30  
Martedì 10.00 - 12.30 15.00 - 16.30
Giovedì 10.00 - 12.30 15.00 - 16.30
Venerdì 10.00 - 12.30  

Per ricevere informazioni, si prega di telefonare esclusivamente nelle seguenti fasce orarie, durante le quali non si effettua il servizio di sportello al pubblico: tutte le mattine dalle 8:30 alle 10:00 e dalle 12:30 alle 13:30 (soltanto per il mercoledì mattina, dalle 9:00 alle 13:00).