Esami ECDL GIS - info e tariffe

Gli Esami ECDL-GIS  si terranno presso l'aula informatica del Dipartimento in via  S. Sofia 100, nelle seguenti sessioni:

il 14 e il 21 luglio 2017 dalle ore 15 alle ore 19.

ESAMI ECDL-GIS
Per conseguire la Certificazione ECDL GIS occorre:

• richiedere la skill card, sulla quale verranno registrati gli esami superati;
  • prenotarsi per sostenere gli esami;
  • acquistare la skill card;
  • pagare la quota per sostenere i tre moduli di esame.

Al superamento dei tre esami previsti verrà rilasciata la certificazione ECDL GIS.

Gli argomenti d'esame sono contenuti nel Syllabus del programma di certificazione ECDL GIS.

Per avere un'idea più precisa di quanto viene richiesto dalla certificazione e di come vengono poste le domande al momento dell'esame è possibile scaricare una serie di domande di prova.
I primi due moduli, dedicati rispettivamente alla rappresentazione cartografica e alle nozioni fondamentali sui GIS, sono comuni per tutti i candidati.
Il modulo 3, invece, è stato preparato su piattaforme ARCGIS della ESRI e QGIS.

Per richiedere la skill card e/o prenotarsi per le sessione d'esame gli interessati sono pregati di prenotarsi compilando secondo le modalità indicate il modulo di iscrizione:
  • ore 15:00 registrazione partecipanti. Si prega di venire puntuali e forniti di un documento di riconoscimento.
  • ore 15:15  Modulo 1 - La rappresentazione cartografica
    tipo di esame:  test con domande a risposta multipla
    n° domande: 30
    soglia di superamento: 75% (22 domande)
    durata esame: 45 min.

• ore 16:00 Modulo 2 - Sistemi GIS
    tipo di esame: test con domande a risposta  multipla
    n° domande: 30
    soglia di superamento 75% (22 domande)
    durata esame: 45 min.

• ore 16:45 Modulo 3 - Uso di un software GIS
    tipo di esame: prova pratica al pc
    n° domande: 20
    soglia di superamento 75% (15 domande)
    durata esame: 90 min.
La quota da pagare e le modalità di pagamento verranno comunicati a seguito dell'invio della richiesta di prenotazione.

TARIFFE ESAMI E SKILL CARD:

La quota da pagare per sostenere gli esami e per acquistare la skill card sono differenziate in due categorie:

"INTERNI": Studenti (inclusi dottorandi e specializzandi) dell’Università di Catania, corsisti del trest center ECDL GIS - UC 001, i docenti e il personale tecnico-amministrativo di ruolo presso l’Università di Catania, nonché i Laureati da meno di due anni presso l’Ateneo di Catania.

"ESTERNI": Tutte le altre figure che non rientrano nelle categoria degli interni.

INTERNI
 Skill Card  € 70.00
 Singolo esame o ripetizione esame (per esame non superato)  € 45.00

Pacchetto Convenzione Skill card + 3 esami acquistati in unica soluzione