Contrastare la fragilità ambientale nelle aree interne: le soluzioni basate sulla natura, WORKSHOP DI CO-DESIGN & AperiITALK a Paternò (CT)
Il 16 marzo 2024, alle ore 10:30, la sede del Presidio Partecipativo del Patto Fiume Simeto in Via Fonte Maimonide,119 a Paternò (CT) ospiterà l'evento "Contrastare la fragilità ambientale nelle aree interne: le soluzioni basate sulla natura". L'iniziativa ha l'obiettivo di esplorare la percezione e l'accettazione delle Soluzioni Basate sulla Natura (NBS) nell'area interna della Valle del Simeto, integrandosi nelle ricerche del dottorato in Agricultural, Food and Environmental Science del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell'Università di Catania (UniCT).
L'organizzazione dell'evento è a cura del Di3A, in sinergia con Presidio Partecipativo del Patto di Fiume Simeto, la cooperazione di Impresa sociale NESTI con il supporto del Comune di Paternò (CT), della Società Geografica Italiana, e del progetto “coltiviamo bellezza”. Momento cardine dell'evento sarà l'Aperitalk, un focus group aperto alla cittadinanza che invita alla partecipazione attiva.