2° prova in itinere di CHIMICA

Si avvisano gli studenti del CdL L25 che venerdì 18 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 si svolgerà la seconda prova di verifica in intinere di Chimica. Potranno accedere esclusivamente gli studenti che hanno svolto e superato la prima prova in itinere tenutasi lo scorso 10 novembre. Pertanto non sarà necessaria alcuna prenotazione per partecipare alla prova. Prima dell'inizio della prova comunque sarà fatto l'appello dei presenti, i quali DOVRANNO ESSERE MUNITI DI VALIDO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.

La prova si terrà contemporaneamente in Aula 1 e in Aula 2.

In particolare,

• in AULA 1 dovranno accedere gli studenti da ABBATE Mattia a GIUNTA Serena
  • in AULA 2 dovranno accedere gli studenti da GIUSTO Enrica a ZOCCO Simone

La prova verterà sui seguenti argomenti:

Calcolo del pH di acidi o basi forti, acidi o basi deboli, soluzioni saline e tamponi. Innalzamento ebullioscopico e abbassamento crioscopico. La chimica del carbonio. I composti organici. Teoria degli orbitali ibridi. Ibridazione sp3, sp2, sp. Classificazione dei composti organici e gruppi funzionali. Nomenclatura dei composti organici. Rappresentazione delle molecole sul piano e nello spazio. Concetto di isomeria. Isomeria costituzionale.

Data di pubblicazione: 11/12/2015